Menù

Stampi Pressofusione

Il nostro core-business è la progettazione e costruzione di stampi per la pressocolata di leghe di alluminio e magnesio.

Si tratta di stampi di medio-grandi dimensioni e particolari complessità tecniche, per presse HPDC fino a 4.500 ton. destinati alla produzione di componentistica powertrain per i settori Automotive, Truck e Applicazioni Industriali.

Automotive e veicoli industriali, con le loro elevate esigenze qualitative, rappresentano il mercato di riferimento di M.C.S. Facchetti; la continua e duratura collaborazione con le principali fonderie fornitrici TIER 1, testimonia la nostra competenza e affidabilità.

Nel corso di una storia aziendale lunga 40 anni, abbiamo progettato e realizzato centinaia di stampi per la pressofusione di leghe di alluminio e magnesio destinati prevalentemente al settore automotive.

La profonda conoscenza dei materiali impiegati, l’esperienza e competenza del nostro ufficio progettazione, nonché l’avanguardia tecnologica del nostro parco macchine gestito da operatori altamente specializzati, permettono di affrontare con sicurezza ogni nuovo progetto.